Scalibor Protectorband 65cm

$ 25.03 VAT included

  $33.14


0
Availability: yes
Click here to go to the payment form on the PayPal web site

Product code Scalibor 65cm
Category Pesticides
Brand SCALIBOR
Availability yes
More items available upon order yes

Tip a friend

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 9)

Una volta che il tuo amico a quattro zampe avrà indossato il collare antipulci Scalibor Protectorband sarà protetto e sicuro contro i parassiti grazie al principio attivo rilasciato, la deltametrina, che si distribuisce sulla cute del cane, offrendo una protezione dell 'animale per cinque mesi. La deltametrina è una sostanza appartenente alla categoria dei piretroidi di sintesi, in grado di proteggere il cane dalle punture dei pappataci: non viene cioè assorbita attraverso la pelle dell'animale, ma si deposita nel grasso cutaneo formando una barriera protettiva nei confronti dei pappataci. L'azione protettiva della deltametrina è dovuta all'effetto "anti-feeding": il pappatacio, infastidito dalla molecola, non compie il pasto di sangue dall'effetto letale che lo porterebbe a morte entro 24 ore. La deltametrina agisce rapidamente a contatto con il parassita.


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:

  • effetto repellente, per cui le zanzare tendono a non avvicinarsi all'ospite;
  • effetto knock - down per cui gli insetti che riescono a raggiungere l'ospite sono colpiti da incoordinazione motoria;
  • effetto anti-feeding per cui i segni neurologici impediscono l’alimentazione, l'effetto letale grazie al quale il parassita viene ucciso.

 

Per applicare il prodotto: inserire l´estremità del collare nella fibbia, assicurarsi che passino due dita tra il collare e il collo del cane, tagliare la parte eccedente di collare lasciando circa 5 cm dalla fibbia. Il contatto del collare Scalibor con la cute del cane è essenziale per garantirne l'azione. Prima di applicare il collare, è possibile pulirlo con un panno per rimuovere la polvere. Lavarsi le mani con acqua e sapone dopo avere posizionato il collare.

Il collare deve essere applicato una settimana prima dell'inizio della stagione "a rischio" pappataci. Sono state segnalate alcune reazioni cutanee locali. In caso di reazione locale, togliere il collare per 48 ore. Il collare può essere soitamente riapplicato (eventualmente ripulito con un panno) senza che si manifesti una ulteriore reazione. Se la reazione persiste quando si riapplica il collare, toglierlo e trattare il cane con un altro prodotto. Rivolgiti al tuo veterinario per ulteriori informazioni.

Il prodotto è assolutamente sconsigliato su cuccioli di età inferiore a 7 settimane e sui gatti.

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.