Cardinal 800Gr

Codice prodotto Cardinal800Gr
Categoria Manitoba
Marca MANITOBA
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (10)

Alimento specifico per l’allevamento del Carduelis Cucullata o Cardinalino del Venezuela, del Carduelis Jarellii (Lucherino Facciagialla), del Carduelis Xantogaster (Lucherino Panciagialla) e di tutti gli spinus in genere. Il Cardinalino del Venezuela un piccolo e bellissimo carduelide molto ricercato dagli allevatori amatoriali per la sua capacità di trasmettere il lipocromo rosso ai canarini. Infatti è possibile l’accoppiamento tra il canarino domestico (Serinus Canaria) ed il Cardinalino del Venezuela (appartenenti a generi diversi della stessa famiglia dei fringillidi), però solo il 50% dei maschi derivanti da questo incrocio risulterà fecondo, mentre le femmine risulteranno sterili, ed usate esclusivamente come balie.

Nativo delle zone montagnose dell'America Meridionale, Colombia e Venezuela, anche se può oramai ritenersi specie domestica, è molto sensibile alle basse temperature, nelle zone d’origine migra tra i 300 ed i 1500 metri di altitudine alla ricerca di temperature costanti comprese tra i 18 ed i 20°C. Il maschio raggiunge in età adulta i 10cm di lunghezza ed i 12g di peso, leggermente più piccola la femmina.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.